Crea sito

EPIC READS / Book Tag

img_3416

 

Ringrazio il Blog With a Spoonful of Sugar per la nomina.
Le regole sonoqueste: Citare il Blog che ti ha taggata/o
Nominare 5 Blogs a tua volta.
Buona Lettura!!

1) SE POTESSI INVITARE UN AUTORE E UN PERSONAGGIO DI UN LIBRO DA TE PER IL TE’,CHI INVITERESTI E COSA OFFRIRESTI LORO?
Se potessi riporterei in vita Jules Verne,ma sarebbe troppo imbarazzante per me un invito. Per quanto riguarda un autore attuale,inviterei Erri De Luca,e naturalmente NON berremmo tè ,ma da buoni meridionali…caffè. Per i personaggi di fantasia invece,credo Miss Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio ,e probabilmente le offrirei un tè.

2) DI QUALE LIBRO TI PIACEREBBE CHE L’AUTORE SCRIVESSE UN PREQUEL?
In realtà non mi importa che sia prequel,sequel,o semplicemente un secondo libro,ma spero che Nicola Oddati scriva ancora. Con Il teorema della corda mi ha incuriosita,non riesco a capire se il suo stile e i suoi temi mi piacciano o no.

3) QUALI PERSONAGGI PROVENIENTI DA LIBRI DIVERSI VEDRESTI BENE INSIEME?
Sembrerà un’idea diabolica,ma appena letta la domanda ho pensato: “Chissà cosa combinerebbero insieme Sherlock Holmes e il protagonista de I delitti della rue Morgue di E.A. Poe!?”,il quale non è un investigatore di professione,bensì un uomo dall’intuito “allucinante”.

4) SE INCONTRASSI IL TUO AUTORE PREFERITO IN METROPOLITANA,COSA GLI DIRESTI?
Sinceramente,forse,nessun autore potrebbe mai aiutarmi a combattere l’eccessiva timidezza,neanche Jules Verne o Jane Austen in persona,anzi ,l’enorme ammirazione non potrebbe far altro che peggiorare la situazione. Ergo,credo che mi bloccherei e non direi nulla. Sarei la classica spettatrice in disparte mentre tutti assaltano il personaggio.

5) QUALE LIBRO TI HA FATTO DIVENTARE IL LETTORE CHE SEI OGGI?
Sicuramente le varie fiabe e favole che ho letto da bambina,comprese le filastrocche che ADORAVO! Però potrei citare Ciondolino di Vamba nello specifico.

6) LA TUA LIBRERIA HA APPENA PRESO FUOCO E TU PUOI SALVARE SOLO UN LIBRO. QUALE SAREBBE?
Sicuramente,come detto in altri Tag, Il piccolo principe,non potrei vivere senza,è il mio conforto,il mio rifugio e saprebbe consolare anche la perdita di 1000 altri libri.

7) IN QUALE MONDO DISPOTICO TI PIACEREBBE VIVERE?
Posso scegliere il paese delle meraviglie? Non so se si possa considerare abbastanza dispotico XD. Lo adoro,da bambina mi immaginavo Alice a parlare con insetti e fiori,conigli e occhi di gatto fluttuanti.

8) QUAL E’ LA LETTURA PIU’ EPICA CHE TU ABBIA MAI FATTO?
Al momento non me ne vengono in mente,a parte la Bibbia (lungi da me l’essere blasfema,non è mia intenzione). Però anche alcuni e episodi descritti da Jules Verne non scherzano! Oppure mi verrebbero in mente alcuni racconti di fantascienza tra cui L’arrestarsi della macchina di Forster.

Per quanto riguarda le nomination ,io cito:
1- Ladra di libri
2- Parliamo di libri
3- On Rainy days

Dovrei taggarne altri due..ma tra tutti i blog amici o che mi vengono in mente ora questo Tag è stato già fatto. Comunque chiunque volesse si senta pure libero di cimentarsi 😉