Crea sito

Detergi il viso al mattino…

Detergi il viso MATTINA e SERA

 Detersione del viso

Eseguire una corretta e regolare pulizia del viso è fondamentale per mantenere la pelle morbida, idratata, fresca e tonica e soprattutto è essenziale per ottenere quell’effetto “acqua e sapone” che aspiriamo di mantenere per più tempo possibile nell’arco della vita.

Per questo la detersione del viso si rende necessaria e importante sia al Mattino che alla Sera.

Mattino…

…la detersione del mattino in realtà ha molteplici scopi. Innanzitutto ci consente di iniziare la giornata con una vera e propria coccola, un rituale di bellezza e relax messi insieme.

Andare a massaggiare un morbido detergente sul viso con movimenti circolari delicati ma decisi ci farà sicuramente star meglio anche l’umore!

dispositivi

Oltre alla possibilità di coccolarci con i nostri polpastrelli, in commercio esistono anche tantissimi dispositivi che ci agevolano nella detersione, rimozione di impurità e/o semplicemente dal potere “anti-gonfiore” che rinfresca e tonifica la pelle. Viene subito alla mente l’ormai indispensabile Foreo o le famose spazzole elettriche come le più famose Imetec ( in commercio ci sono milioni di soluzioni alternative). Possiamo pensare anche ai discussi e discutibili Rulli di Giada, inutili per molti ma, quanto meno altamente rilassanti, questo nessuno può negarlo!

Rullo di giada (Amazon.it)

Oltre al benefico effetto relax, sicuramente è importantissimo al mattino liberare la pelle da eventuali impurità che possono essersi accumulate durante la notte e dal sebo che inevitabilmente è in continua produzione.

E’necessario inoltre rimuovere ogni traccia della crema o maschera da notte che abbiamo applicato prima di andare a letto.

E’importante liberare i pori per permettere ai vari sieri, tonici e creme di veicolare al meglio attraverso la cute ed ottenere così l’effetto desiderato. In caso contrario, oltre che inutili, questi prodotti rischiano di occludere ulteriormente i pori, dando origine alla formazione di punti neri, bianchi e/o i famosi “brufoletti”.

Foreo
Foreo Luna-3

Ultimo ma non meno importante, detergi il viso al mattino per preparare la pelle al trucco!

Una pelle sempre ben esfoliata, tonificata e idratata è una pelle perfetta per il Make-up.

  • L’esfoliazione rimuove quelle antiestetiche “squamette”in evidenza, ovvero cellule cornee in sfaldamento che vanno ad accentuarsi ulteriormente con l’applicazione di fondotinta e cipria.
  • La tonificazione la rende ben compatta e di conseguenza rende omogenea la stesura dei cosmetici da trucco.
  • L’idratazione contribuisce a darle un aspetto sano nel complesso, evitando che il make-up vada a seccarla o depositarsi in alcune zone formando cumuli di prodotto antiestetico.

Make-up

Condividi con noi le tue opinioni o esperienze, ne faremo tesoro e potremo trarne nuovi spunti di approfondimento.

Torna presto sul Blog, ti aspettano contenuti nuovi ogni settimana!

Articoli correlati⇓

DETERSIONE VISO – I 5 PUNTI BASE PER ESEGUIRLA AL MEGLIO!