Crea sito

Book Haul di Maggio/Giugno 2015

Salve a tutte/i, eccomi alle prese con la prima Book Haul del Blog. Per i primi mesi non l’ho fatta perché volevo capire bene come muovermi ( e sto continuando a farlo XD)

Ma cominciamo subito con il libri acquistati e ricevuti.

DSC03902

(questi sono solo alcuni dei libri di cui vi parlerò,con un intruso,di cui vi ho già parlato in occasione dell’iniziativa #ioleggoperché ad aprile)
Comincerei con un libro RICEVUTO in regalo.
Ricevuto per il mio compleanno (in ritardo perché l’amica che me lo ha regalato vive in altra città).
Si tratta di Viaggio intorno alla luna del mio amato Jules Verne ,naturalmente siamo amiche da tanto,conosce i miei gusti e soprattutto il mio autore preferito. E (sempre) naturalmente rientra nei miei gusti la scelta di acquistare un libro usato; adoro le bancarelle o i negozietti di libri usati!!!
Questa edizione infatti è del 1964 e probabilmente si trattava di un precedente regalo,prima di arrivare tra gli scaffali dei libri usati,in quanto al suo interno c’è già una dedica ⇓

User comments
(Dedica molto tenera)

Naturalmente è un regalo graditissimo,l’unico problema è che per il momento non posso leggerlo, dovrei prima acquistare Dalla Terra alla Luna,che lo precede,per questo l’ho già inserito nell’elenco dei libri da comprare. 😉

****

Altro libro,preso su Amazon.it al costo di 5,00 €,anche questo usato,ma in OTTIME condizioni è il libro d’esordio di Erri De Luca ,Non ora,non qui ,che ho già letto e posso dire di essere soddisfatta dell’acquisto,ne ho anche già parlato nel Blog QUI.

11350048_10204487901586663_599996606_n

****

Sempre su Amazon,ho acquistato,questa volta nuovo,la trilogia completa in unico volume del Corsaro Nero di Salgari,che comprende appunto : Il Corsaro Nero, La regina dei Caraibi, e Jolanda,la figlia del Corsaro Nero ,edito dai Einaudi .
L’ho acquistato perché avevo solo il secondo romanzo, ma vista la bella opportunità di avere la trilogia completa per 8 € e qualcosa ho pensato BENE di non farmelo scappare.
E’un bel volume di circa 1130 pagine. Soddisfatta a pieno dell’acquisto 😀

User comments
Trilogia completa

****

Veniamo ora alla parte che adoro di più…non per i titoli i questo caso,bensì per le modalità di acquisto.
ADORO spulciare tra le bancarelle o nelle librerie di libri usati. Ci si possono trovare dei veri affari a pochi soldi,ma soprattutto,amo che siano già stati vissuti da qualcuno in precedenza ,e che sia più di uno.
E’ bello soffermarsi a riflettere su scritte e sottolineature fatte da sconosciuti e ancor più interessante è trovarci pezzi di carta,fotografie o cartoline all’interno …<3

In questo caso non ho preso però libri usati,ma solo edizioni vecchie,seppur ancora incartate e nuove.
Ho preso innanzitutto altre due opere di Shakespeare : La Tempesta e La Bisbetica Domata ,giusto per continuare la raccolta delle opere del Bardo dell’Avon.

User comments
Shakespeare

 

Poi….questo è stato un po’ un “piccio” da bimba.
Sono sempre stata tentata dalle edizioni “ROMANTICHE” pubblicate nel 2004 (con uscita periodica settimanale) e questa volta non ho resistito(al fascino della copertina). La collana comprende tutte le grandi opere dell’800,rigorosamente romantiche. Io ho acquistato La coppa d’oro di Henry James diviso in due volumi.

User comments
User comments

La coppa d’oro

****

Veniamo all’unico libro del mese di Giugno,regalo della stessa amica precedentemente citata.
Apriamo e chiudiamo con un volume donato.
Ancora una volta Jules Verne,ancora una volta usato 😉

Si tratta di Michele Strogoff ,anch’esso già “dedicato” a qualcun altro nel lontano 1966…quasi 50 anni fa!!!
Lascio qui l’immagine della dedica,chissà che qualcuno non la riconosca 😉

User comments
Dedica in Michele Strogoff
User comments
Michele Strogoff

Tenuto in condizioni buone tutto sommato ,per essere un’edizione del ’63,a parte delle evidenti tracce di umidità a fondo pagina.

Vi saluto,alla prossima
BUONA LETTURA,LETTORI!!!